Vernici per esterno

Le vernici per esterno sono un segmento molto importante della produzione Teknocoating. Esse devono rispondere a requisiti e standard totalmente diversi rispetto ad una tradizionale vernice per interni. Un manufatto in legno posto all’esterno ogni giorno subisce attacchi di varia natura dovuti all’esposizione ai raggi u.v. a funghi, umidità, batteri, smog, caldo e freddo ad esempio.

Lo scopo della vernice e per l’appunto aiutare il legno a sostenere questi attacchi e invecchiare nel modo migliore possibile. Il legno è un materiale vivo e ha bisogno di cure e protezione, le nostre vernici proteggono il legno e fanno in modo che le doti di robustezza, bellezza e permeabilità di questo materiale rimangano inalterate nel tempo. Sul mercato sono comparsi materiali alternativi come l’alluminio e l’ABS che hanno sostituito in parte il legno.

Anche questi materiali, pur meno delicati del legno, hanno bisogno di cure o rinnovarsi esteticamente e anche per loro i nostri laboratori hanno sviluppato prodotti dedicati che ne permettono la riverniciatura. Anche le strutture in metallo poste all’esterno hanno bisogno di protezione dalla corrosione e dagli agenti atmosferici, Teknocoating ha pensato anche a questo sviluppando una linea di prodotti dedicata all’acciaio e metalli in generale.

Italiano